public/

Il Noci Azzurri si aggiudica il derby

Il Noci Azzurri 2006 affonda il Futsal Noci per 7-2 e fa l’en plein aggiudicandosi quattro derby su quattro. Un risultato che conferma il momento d’oro della squadra di mister Mariani Cipriani che ha dimostrato di essere la vera rivelazione di questo campionato, nel panorama del calcio a 5 nocese. In piena zona playoff, il quintetto azzurro non si ferma e, nella “trasferta” al “Pala Intini”, ripete il risultato dell’andata.

Un gol per tempo per il Futsal che riesce ad andare in rete solo su calcio piazzato, con gli Azzurri più concreti nella gestione della palla. Partita dai ritmi alti sul piano fisico e del gioco. Si inizia ed è subito Quiete a rompere gli equilibri. La risposta degli uomini allenati da Giuseppe Lippolis arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione con Gianfrate che, dalla sinistra, chiama in causa Caldaralo che in tuffo respinge. Un paio di minuti più tardi è ancora il portiere azzurro a salvare il vantaggio neutralizzando una conclusione sul secondo palo di Gianfrate. Al 20’ Recchia A., ben servito da Quiete, con un tocco vincente sigla il raddoppio. Passano 7’ ed è ancora il Noci Azzurri protagonista, questa volta con Marinuzzi che intercetta un pallone a centrocampo e, dalla destra, calcia di potenza e infila in rete il 3-0, complice probabilmente una deviazione di Locorotondo. L’avanzata azzurra non si arresta e Quiete, un minuto dopo, con una bella giocata cala il poker. Allo scadere del primo tempo il Futsal Noci trova il secondo tiro libero in pochi secondi con Lucia che, dalla sinistra, batte sul primo palo Caldaralo e sigla l’unica marcatura del primo tempo per i suoi.

Nei primi minuti della ripresa, la compagine di casa sembra scesa in campo con un piglio diverso e tenta la rimonta prima con Roberto e poi con Fatalino che trovano Caldaralo pronto a neutralizzare. All’11’ Recchia A. entra in area e manca il tap-in vincente a due passi dalla porta. Pochi secondi dopo, ancora il numero sette azzurro manda di poco a lato. Il gol è nell’aria e arriva al 12’: Marinuzzi serve sulla sinistra Quiete che mette una palla tesa al centro per Recchia che, in anticipo sul portiere, appoggia il 5-1. Al 14’ finisce la partita di Recchia D. che rimedia il secondo giallo della gara. Per 2’ in inferiorità numerica, il Futsal Noci subisce il 6-1 di Quiete. Il secondo gol del quintetto di mister Lippolis arriva su rigore dopo una presunta uscita irregolare del giovane portiere azzurro. Ad incaricarsi della battuta dai dieci metri è Gianfrate che, di potenza, manda sul palo interno e sigla il 6-2. Al 24’ ancora un’espulsione per i padroni di casa del Futsal che perdono anche Marzullo, reo di un fallo su Manfredi. Al 27’ è Recchia a chiudere definitivamente la pratica Futsal Noci con un tiro libero che tocca la traversa e s’infila in rete per il 7-2.

Il Noci Azzurri interrompe la striscia di risultati positivi del Futsal e si porta a casa tre punti importanti. A fine partita, Adriano Recchia commenta così la vittoria nel derby: “Sono soddisfatto della vittoria perché abbiamo vinto contro una squadra che veniva da un buon periodo e che, a tratti, ha dimostrato di giocare un buon futsal. Vincere 4 derby su 4 era il nostro obiettivo e siamo contenti di averlo raggiunto. I tre gol per me sono motivo di soddisfazione. Devo ringraziare il mister per la fiducia che mi sta dando e i miei compagni che mi mettono in condizione di far gol”.

È soddisfatto anche Mister Cipriani: “Il Futsal era più motivato di noi perché veniva da una serie di vittorie e voleva dare continuità di risultati. Noi siamo scesi in campo consapevoli di giocarci l’ultimo posto in griglia playoff. Ci siamo presentati con una formazione rimaneggiata senza gli infortunati Goffredo e Recchia R. e con Mezzapesa che non aveva recuperato al 100%. Abbiamo interpretato bene la gara, tenendo la difesa bassa e stretta e chiudendo gli spazi. Purtroppo abbiamo commesso qualche errore di troppo su alcuni falli ed è proprio da quelli che sono arrivati i due gol”.

Nella penultima giornata di campionato il Noci Azzurri 2006 ospiterà al “Pala Intini” il Just Mola, mentre il Futsal Noci sarà impegnato nella trasferta con l’Azetium Rutigliano C5.

 

Noci (Ba), “PalaIntini” - Sabato 01/04/2017, ore 15:30

Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 11ª giornata di ritorno

FUTSAL NOCI - NOCI AZZURRI 2006: 2 - 7

Reti: Lucia, Gianfrate (FN) - 3 Quiete, 3 Recchia, 1 Marinuzzi, (NA)

Noci Azzurri 2006: Caldaralo, Fusillo, Manfredi, Ostuni, Casulli, Mezzapesa, Recchia A., Marinuzzi, Quiete, Palattella. All. Cipriani

Futsal Noci: Marco, D'onghia, Muraglia, Bruno, Locorotondo, Gianfrate, Roberto, Fatalino, Recchia D., Lucia, Marzullo, Posa. All. Lippolis

Arbitro: Vincenzo Rizzi (Molfetta)

Note

Ammoniti: Caldaralo, Ostuni, Casulli, Recchia A. (NA) – Bruno, Recchia D., Gianfrate, Marzullo (FN)

Espulsi: Recchia D., Marzullo (doppia ammonizione) (FN)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia